Un’estate very british
>
>
>
Un’estate very british
>
>
>
Un’estate very british

Un’estate very british

Foto di gruppo dei ragazzi a Londra

di Allegra Ghigliazza

Speak only English for two weeks at Berkhamsted college.


La scuola Margherita Tonoli dà la possibilità di portare in Inghilterra ogni anno i suoi studenti, e non solo, anche i ragazzi esterni delle altre scuole.
Durante la vacanza studio si svolgono attività, escursioni e lezioni in inglese con insegnanti certificati madrelingua.
In questa esperienza la professoressa di inglese, Jessica Cambiaghi, e la docente Alessandra Mella, una vecchia conoscenza della scuola Tonoli, che attualmente insegna all’Istituto Comprensivo De Amicis di Lissone.
Durante la settimana, i ragazzi hanno frequentato le lezioni in college al mattino, mentre al pomeriggio hanno praticato diversi sport.
Dopo cena sono state svolte attività, come la caccia al tesoro, il talent show o il karaoke, che hanno permesso loro di trascorrere insieme momenti indimenticabili.
L’intero sabato è stato dedicato a esplorare i magici nei quartieri di Londra.
Domenica mattina hanno continuato il corso di inglese mentre, dopo pranzo, per chi avesse voluto, è stata data la possibilità di tuffarsi nella splendida piscina del college per trascorrere un vivace pomeriggio.
L’ultima sera che hanno trascorso insieme, gli studenti hanno ricevuto prima un attestato, poi si sono diretti per un’ultima volta in discoteca.
Un’avventura che si vive per due settimane ma che ti porti dentro per tutta la vita.