Vai ai contenuti

Mary Poppins

Documenti > EVENTI DEL MESE > dicembre
Venerdì 2 dicembre alle ore 10:00 le classi 1 e 2 Primaria si recheranno al teatro Binario 7 di Monza per lo spettacolo di
MARY POPPINS

Mary Poppins è un personaggio magico che tocca le corde della fantasia, del sogno. È un simbolo di libertà, di speranza, di forza gioiosa. Mary utilizza una ricetta “perfetta”: amore, autonomia del fanciullo, gioia, arte, regole, avventura, presenza, pensiero positivo, carica motivazionale, comprensione, accoglienza.
La figura di Mary Poppins è stata scelta per affrontare tematiche contemporanee, che attualizzano la storia con elementi di studio del nostro tempo: l’alimentazione, la riscoperta della natura per contrastare il fenomeno delle forme di distrazione di massa che trascina ormai anche la tenera età.  In questa messa in scena siamo alla ricerca profonda del rapporto tra genitori e fanciullo, della forza ed il carisma di chi desidera educare con amore e fantasia, della valorizzazione delle peculiarità e dell’autonomia del bambino. Mary può sostenere la famiglia nella ricerca di un’impronta personale educativa, libera dalle pressioni esterne ma guidata e consapevole.
Scuola Paritaria Margherita Tonoli
Via Monte Barro 6 (ingresso Via Lario 45) Tel. 039.795938 - Fax 039.2144311
Logo Bianco
C.F. e P.I 03295120152 - info@scuolatonoli.it
Logo Qualita
certificato n. IT 07/1396
Botton Privacy
Bottone della qualita
Logo Facebook
Logo Youtube
Torna ai contenuti | Torna al menu